Su il sipario su Arredamont 2024

Ad Arredamont ogni metro espositivo è interessante

Su il sipario su Arredamont 2024 con l’allenatore della nazionale di sci femminile e la Regione Veneto

Da domani al 3 novembre la mostra nazionale dell’arredare in montagna

Tutto pronto per il taglio del nastro di Arredamont. La fiera nazionale dell’arredare in montagna aprirà i battenti domani (sabato 26 ottobre) a Longarone Fiere Dolomiti e resterà aperta ai visitatori fino a domenica 3 novembre. Nove giornate dedicate al mondo dell’arredamento e del design per un appuntamento giunto quest’anno alla 46. edizione e sempre molto apprezzato dal pubblico.

La cerimonia inaugurale, con le autorità, è in programma alle 11.30. Ma il ricco programma della fiera inizierà già prima, con le quasi 200 aziende espositrici provenienti da 12 regioni italiane e 8 Paesi esteri. Come da tradizione, i visitatori troveranno mobili e arredi per la casa di montagna, pavimenti e rivestimenti, diverse proposte per serramenti, porte e scale; ma anche stufe e caminetti, sistemi di riscaldamento, arredobagno, materiali per il restauro, complementi di arredo. E tante occasioni di approfondimento.

Al taglio del nastro sarà presente l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, delegato dal presidente Luca Zaia. E ci sarà anche Giovanni “Johnny” Feltrin, l’allenatore della nazionale di sci alpino femminile. Dopo l’inaugurazione, infatti sarà proprio Feltrin a illustrare la mostra “Scie di gloria” allestita al centro congressi. Un’esposizione eccezionale di attrezzatura degli sport invernali da inizio ‘900 a oggi, con pezzi unici firmati dai grandi atleti della “Valanga Azzurra” e bob d’epoca. L’occhio dell’allenatore mostrerà particolari sconosciuti ai più e condurrà in un percorso alla scoperta dello sci dal punto di vista di chi prepara gli atleti.

Il weekend poi sarà all’insegna del legno e della ceramica, con dimostrazioni pratiche di lavorazioni di intarsio e della terracotta. Non mancheranno, durante la settimana, workshop sugli incentivi fiscali per la casa, sul fotovoltaico, sulla bioedilizia, sulla filiera del legno. Particolare motivo di attrazione sarà l’abbinata con Arte in Fiera Dolomiti, uno spazio dedicato all’esposizione di artisti di livello internazionale e di oggetti di design per la casa.

Arredamont 2024 sarà aperta fino al 3 novembre con i seguenti orari: sabati, domeniche e festivi 10-19; feriali 14-19.

Giovanni Feltrin e la nazionale femminile di sci

 

Share

Latest Updates

Dalla Florida per arredare casa con Arredamont

Arredamont 2024 chiude a 28mila visitatori

Corona ad Arredamont e Scie di Gloria

Mauro Corona ad Arredamont

Un nuovo quartiere fieristico in 80 giorni grazie a 23 aziende

Ad Arredamont: hanno rinnovato la fiera in 80 giorni!